CAST TECNICO


NON CI INDURRE IN TENTAZIONE

regia: N. SANTI AMANTINI
sceneggiatura: LORENZO BERTI - N. SANTI AMANTINI
distribuzione: WHITEROSE PICTURES
produzione: LA MARINA PICTURES 
produzione associata: INDUSTRIE LOWCOST
produttori: SIMONE SANTI AMANTINI - MICHELE MARTINI
produttori esecutivi: LORENZO LOMBARDI - ELEONORA STAGI
fotografia: N. SANTI AMANTINI
montaggio: LORENZO LOMBARDI
musiche: ANDREA DELL'OLIO - DARIO LASTRUCCI
scenografia: TEO TIBURZI
organizzatore generale: LORENZO PECORARI
fonico di presa diretta: ANDREA DELL'OLIO
boom operator: TOMMASO GIUBILARO
operatore: LORENZO LOMBARDI
assistente operatore: GIULIANO BRAGA
assistente alla regia: SIMONE SANTI AMANTINI
trucco: MARINELLA GIORNI
elettricista: MICHELE MARTINI
fotografa di scena: LUCREZIA SENSERINI
segretaria di edizione: SARA LOMBARDI

special thanks:
ELEONORA FATTI
GABRIELE FATTI
MARICA PIERLI 
MIRKO "FANCULO" PIERLI
GIOVANNI "GIOX" VINAGLI
ANDREA GRELLI
TOMMASO CORSI









N. SANTI AMANTINI 
[Regista - Sceneggiatore - Direttore della fotografia]

Nasce a Sansepolcro, Arezzo, il 15 gennaio 1989. N. Santi Amantini (Nicola Santi Amantini) è un giovane direttore della fotografia italiano, nonché regista e sceneggiatore. Frequenta gli studi di scuola superiore seguendo il percorso formativo specifico in CINEMA‐TEATRO‐RADIO‐TV, con il docente e attore Mimmo Allamprese. In seguito la sua professione si costruisce frequentando vari corsi e stage tenuti da professionisti del settore come Enzo Aronica, e lavorando in set cinematografici di registi fra i quali Federico Greco (Stanley and Us, Road to L.) e Giacomo Cimini (Red Riding Hood, La Città nel Cielo). In questi primi set si appassiona e si avvicina alla fotografia per il cinema, adoperandosi come elettricista del direttore della fotografia Beppe Gallo (Chi nasce tondo…).
Nel Gennaio 2006 si unisce a WHITEROSE PICTURES, con la quale esordisce come direttore della fotografia, oltre che in vari cortometraggi, nel film LIFE’S BUT ‐ LA VITA NON È ALTRO CHE..., per la regia dell'amico e collaboratore Lorenzo Lombardi. Con lo stesso, nel 2007, sperimentando la nuova forma di registrazione cellulare, realizza il cortofonino RESPIRO/BREATH, liberamente tratto dall'omonima opera teatrale di Samuel Beckett, che sarà selezionato per la 4° edizione del POCKET FILM FESTIVAL 2008 di Parigi.
Nel 2009 firma la fotografia dell’horror IN THE MARKET, seconda opera di Lorenzo Lombardi, e del corto/documentario COLORI di Elisa Sensi e Alessandra Barra, che viene presentato alla V edizione del Festival Internazionale dell’Umbria – Popoli e Religioni.
A maggio 2009 è stato assistant director di Chris Weitz sul set italiano del film NEW MOON – THE TWILIGHT SAGA. Nell’estate dello stesso anno, ha lavorato come elettricista di set del film ALICE NON LO SA di Alessandro Guida e del film ET IN TERRA PAX di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.
Ha curato, inoltre, la fotografia di vari video musicali delle band emergenti GTO, VINCENT, 2 VERITÀ, e della cantante SELENE.
Nel Giugno 2010 dirige il suo primo film da regista, ECCE QOELET, che uscirà nel 2011.




LORENZO LOMBARDI
[Produttore - Montatore - Operatore]
Nasce a Sansepolcro, Arezzo, il 27 settembre 1986, è un giovane regista italiano, nonché sceneggiatore e produttore indipendente.
Fin dall’età di 11 anni prende in mano la telecamera e realizza, in mini-DV, i primi corti con gli amici, emulando le gesta di Dawson Leery, protagonista della famosa DAWSON’S CREEK, serie-tv che impazzava fra i ragazzi del nuovo millennio.
Di lì in poi, Lombardi comincia a sperimentare con la telecamera e crea uno staff tecnico ed artistico sempre più vasto e specializzato con il quale collabora e che dal 9 gennaio 2006 si fonda sotto il nome di WHITEROSE PICTURES. Questo sarà il marchio che contraddistinguerà il suo gruppo di lavoro e che svilupperà progetti filmici dalla sceneggiatura alla post-produzione e promozione, come LIFE’S BUT (film indipendente e sperimentale che lo ha fatto conoscere) ed il recente e nuovo IN THE MARKET.
Dal 2001 ad oggi realizza vari progetti che sono stati presentati in numerose rassegne nazionali e in ben 3 internazionali: 62° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2005 con NOME 7397), 59° Festival di Cannes (2006 con PIANGE) e alla I° Festa del Cinema di Roma (2006 con NOME 7397).
Nel 2005 s’iscrive al D.A.M.S. dell’Università di Roma3 per frequentare il percorso in REGISTA/PROGRAMMISTA CINEMA e TELEVISIONE. In seguito si forma in vari corsi di teoria/pratica cinematografica e di montaggio, condotti rispettivamente da Federico Greco e Francesco Sauta.
Nel 2007, con l’amico e direttore della fotografia N. Santi Amantini, si cimenta con le nuove forme di registrazione video-cellulare, realizzando un cortofonino dal titolo RESPIRO/BREATH, liberamente tratto
dall’omonima opera teatrale di Samuel Beckett, che sarà selezionato per la 4° edizione del POCKET FILM FESTIVAL 2008 e proiettato al Centro Pompidou di Parigi.
Nel 2008 è uscita, edita da “Edimond”, la sua prima pubblicazione: una raccolta di poesie dal titolo MENTRE I TUOI OCCHI DORMONO dalla quale sono stati tratti numerosi corti.
Nel maggio 2009 ha lavorato al fianco del regista Chris Weitz come assistant director sul set italiano del film NEW MOON – the TWILIGHT saga.
Da ottobre 2009 ad oggi riceve numerosi riconoscimenti con il film IN THE MARKET, fra cui 5 premi al TENEBRIA FF 2009, l’importante selezione al FESTIVAL CINEMA INDIPENDENTE 2009 di Foggia, la Palma
d’Oro al MEXICO INTERNATIONAL FF 2010 e la proiezione nella prestigiosa rassegna inglese FANTASTIC FILMS WEEKEND 2010 di Bradford.
Da Marzo 2010 è direttore artistico del FANTASY HORROR CINE FESTIVAL di Ancona e Perugia.
Ultimamente ha l’occasione di curare la regia di vari progetti musicali di artisti emergenti, fra cui GTO, VINCENT, 2 VERITA’ e SELENE.
Nel giugno 2010 produce, assieme a Eleonora Stagi, il film ECCE QOELET di N. Santi Amantini, che uscirà l’11.11.2011.
Il 21 gennaio 2011 esce al cinema il tour CINEMALIVEX, acronimo coniato dallo stesso Lombardi e che vuole indicare la nuova frontiera dell’intrattenimento cinematografico. Un progetto sperimentale che porterà nelle sale italiane HAMLET, opera scritta ed interpretata da Lorenzo Berti, che si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti e alla famosa tragedia di W. Shakespeare.
Dal 25 febbraio 2011 approderà al cinema il film IN THE MARKET. 




ANDREA DELL'OLIO
[Compositore - Fonico di presa diretta]
Nasce a Fiesole il 13 settembre 1987.
Comincia giovanissimo a suonare batteria e chitarra per poi specializzarsi come Teorico del suono presso l’Accademia musicale Lizard di Fiesole.
Nel 2009 produce, scrive e cura l’arrangiamento, insieme a Dario Lastrucci, del primo disco dei Sextum Sepulcrum “Dona eis requiem”, che ottiene importanti riconoscimenti soprattutto in Europa.
Sempre nel 2009 comincia la collaborazione con Lorenzo Berti e Industrie LowCost, componendo le musiche e curando le performance live degli spettacoli “Amleto” e “Ora Pro Nobis”.
Debutta anche nel mondo del cinema lavorando come assistente tecnico del suono con Alessandro Zanon durante le riprese del film “Storie di Laura” con Isabella Ferrari, regia di Andrea Porporati.
Nel 2010 cura le musiche e il live dello spettacolo “Uonderlend”, opera moderna scritta e diretta da Lorenzo Berti. Successivamente, cura le musiche del film di N. Santi Amantini ECCE QOELET di cui ha seguito anche il suono in presa diretta.
Nel 2011 compone le musiche orchestrali per HAMLET in CINEMALIVEX, assieme a Dario Lastrucci. Attualmente sta lavorando al secondo album dei Sextum Sepulcrum.




DARIO LASTRUCCI
[Compositore]
Nasce a Bagno a Ripoli nel 1986. Si forma come musicista polistrumentista in pianoforte, chitarra classica e moderna, basso elettrico, canto, organo a canne, sintetizzatori, violino e batteria, con studi presso il “Conservatorio Luigi Cherubini” di Firenze. Si specializza inoltre nella produzione audio multimediale per musica, cinema e spettacolo, nonché come liutaio e restauratore di organi a canne. Nel 2009 pubblica in collaborazione con Andrea Dell’Olio il full-lenght “Opus I – Dona Eis Requiem” dei Sextum Sepulcrum. Nello stesso anno partecipa come compositore ed arrangiatore con le Industrie Lowcost per lo spettacolo “Amleto”. Nel 2010 cura le musiche e il live dello spettacolo “Uonderlend”, opera moderna scritta e diretta da Lorenzo Berti. Successivamente, cura le musiche del film di N. Santi Amantini “ECCE QOELET”.
 Nel 2011 compone le musiche orchestrali per HAMLET in CINEMALIVEX, assieme ad Andrea Dell’Olio. Attualmente sta lavorando al secondo album dei Sextum Sepulcrum ed al primo full-lenght del suo progetto musicale “Orodreth”.




TOMMASO GIUBILARO
[Boom Operator]
Nasce a Firenze il 28 maggio 1986.
Nel 2010 il regista N. Santi Amantini lo sceglie come boom-operator nel suo film ECCE QOELET.
Nel 2011 realizza la scenografia per HAMLET, l’innovativa gabbia dello spettacolo CINEMALIVEX; nello stesso stile realizza anche le strutture in ferro promozionali per la campagna marketing dello spettacolo. Cura anche l’illuminotecnica di scena, elaborando un giusto mix fra lampadine alogene, a risparmio energetico e led. Prossimamente sarà al lavoro sul set di BOMBOLONE di Lorenzo Berti.




GIULIANO BRAGA
[Assistente operatore]
Formazione:
diplomato al Liceo della Comunicazione opzione spettacolo, con la tesi interattiva "Siamo Uomini o Caporali - La filosofia di Toto' dietro la maschera della comicità".
attestato di frequentazione al corso di Filmaker della scuola CineTeatro di Roma tenuto da Federico Greco.
attestato di frequenza al corso di scrittura e regia cinematografica tenuto da Federico Greco.
Operatore/assistente operatore:
assistente operatore per lo spot in stopmotion "Vodafone 360 Heroes - Noemi" in colaborazione con MACE studio di Stefano Argentero.
operatore per spot promozionale sul territorio di Frosinone  prodotto dal Ministero delle Politiche Politiche Alimentari e Forestali distribuito in 10 sale cinametografiche romane.
assisitente operatore per il lungometraggio Quilty. Co-regia di 5 persone. prodotto da DigitalRoom e CineTeatro.
operatore per il cortometraggio indipendente "le Ciliege che Verranno" in concorso ad importanti festival nazionali ed internazionali.
operatore per il documentario "Mei* [Meig] - voci migranti. Diretto da Federico Greco  prodotto da MetaMultiMedia. Documentario in fase di distribuzione.
operatore per il programma "Magia on the road" per il canale Jimmy di SKY.
Regista/autore:
sceneggiatore e regista del corto in stopmotion "Joe's story". Finalista al concorso internazionale per giovani registi Efebocorto giovani.
sceneggiatore e regista del corto di guerra "Obiettivo zulu sei". Prodotto da FullFrame video, MetaMultiMedia e WinterwolFprd
sceneggiatore della mini-serie televisiva "Assolti e Rimborsati". Regista della 4 puntata "Padre Lamort". Mini-serie in fase di distribuzione.