lunedì 24 maggio 2010

Prove!


Partono oggi i giorni di prove di ECCE QOELET, e dureranno fino a Giovedì. Il regista N. Santi Amantini proverà le varie scene con l'attore Lorenzo Berti, per trovare la giusta interpretazione e giusta alchimia per dar vita ad entrambi i personaggi della vicenda.

Rimanete sintonizzati.

ECCE QOELET coming soon!

sabato 22 maggio 2010

LORENZO BERTI as WW / DOUBLE

ECCE QOELET vedrà un solo attore in scena, che darà vita a ben due personaggi: il protagonista della vicenda WW, e un suo doppio, sosia: DOUBLE.

L'attore che interpreterà questo ruolo è Lorenzo BERTI, giovane attore toscano di teatro e cinema.
Di recente ha portato nelle scene teatrali una propria versione e rivisitazione del classico di Lewis Carrol "Alice nel paese delle meraviglie", dal titolo "UONDERLEND".


sabato 15 maggio 2010

la CASA

Nel pomeriggio inizieranno gli allestimenti della location di ECCE QOELET: una casa sperduta nella campagna umbra.
Pulizia, ordine, scenografia: il tutto per rendere la casa più reale e vicina all'idea del regista N. Santi Amantini, e a come poi sarà nel film.

Il lavoro sarà svolto dal regista stesso, dai produttori e artisti Michele Martini e Simone Santi Amantini, e dagli assistenti (attrezzisti e scenografi) Marica Pierli, Giovanni "Giox" Vinagli e Mirko "Fanculo" Pierli.

Fra pochi giorni verranno comunicati i giorni delle riprese, news sulla trama e sul cast tecnico!
Rimanete sintonizzati!


domenica 2 maggio 2010

Colonna Sonora

La colonna sonora di ECCE QOELET, e cioè tutto ciò che comprende l'audio del film, dialoghi, rumori e musica, sarà affidata ad un solo uomo coraggioso, il musicista Andrea Dell'Olio, di Sesto Fiorentino (Italy).
Andrea curerà la presa diretta del film assieme ad un assistente, Tommaso Giubilaro, e poi si dedicherà al meticoloso e duro lavoro di post-produzione di tutto il materiale audio, e comporrà i pezzi originali del soundtrack assieme a Dario Lastrucci.
Insomma, il 50% di ECCE QOELET è affidato quasi completamente alle sue mani.

Ma scopriamo meglio chi è.

Studente DAMS Musica di Bologna con indirizzo Organizzatore di Eventi.
In attività come musicista dal 2002, ha fatto parte di diversi gruppi della scena underground come batterista Heavy Metal, Rock e Blues partecipando a composizione, registrazione ed arrangiamento di 7 audio demo ed un full lenght (Opus I – Dona Eis Requiem) uscito nel 2009, nonché in numerosi concerti dal vivo. Ha studiato per 5 anni Batteria Moderna e per 2 anni Chitarra Moderna.
Inizia la carriera di compositore nel 2003 specializzandosi nella produzione prettamente musicale, dal 2009 collabora con le Industrie Lowcost come tecnico del suono e come compositore di colonne sonore originali per spettacoli teatrali e film quali: “Amleto – Umano Troppo Umano Vol.1”, “Uonderlend”, “Amleto – Vittima di un assedio quotidiano”, “Ora Pro Nobis” e “La Gaia Commedia”.
Sempre nel 2009 lavora come assistente Tecnico del Suono di Alessandro Zanon alle riprese del TV Film “Storia di Laura”.
Attualmente è impegnato come batterista nei Sextum Sepulcrum (Metal Opera), al lavoro sul secondo disco “Opus II – Umbra Noctis”, e nei Mary’s Smile (Blues Rock), come Tecnico del Suono e compositore della compagnia Industrie Lowcost.